fare clic per attivare lo zoom
loading...
Nessun risultato trovato
apri mappa
Vedi Roadmap Satellite Hybrid Terrain La mia posizione Schermo intero Precedente Prossimo
Risultati della ricerca

Superbonus per supereroi – nono episodio – prima parte

Postato da PG servizi immobiliari on Gennaio 25, 2021
0

Superbonus per supereroi – nono episodio – prima parte

Eccoci qui, non ci siamo appena detti quanto è bello passare le nostre vacanze in Italia, anzi nella nostra stessa regione e se possiamo nelle nostre case? E allora subito ci viene in mente che qui e là ci sono dei lavoretti da fare, che le nostre seconde case (casette, rustici,baite,fattorie,eccecc) sono state un pò trascurate negli ultimi anni. Gli stessi anni in cui preferivamo e potevamo passare le ferie ai tropici e viaggiare distrattamente tra città nuove e gente diversa.

Guardiamo le nostre casette e ci si illuminano gli occhi. Il Covid le rende un’insperata alternativa per i fine settimana. Ci diciamo “perchè non sfruttare la fantastica occasione messa in campo dai non ricordo più quanti DPCM che vogliono stimolare il comparto edilizio?”.

In effetti il patrimonio immobiliare italiano è vetusto e una buona rinfrescata non può che fargli bene.

E allora via buttiamoci come i supereroi dai tetti dei grattacieli. Tanto che difficoltà ci sono, si fa un cappotto quà, si cambiano due infissi là, magari si prova un riscaldamento che non fa emissioni nocive..in fondo piace anche a noi sentirci ambientalisti.

Ok deciso, chiamiamo un esperto. E già che ci siamo perchè non rivedere l’impianto elettrico, e l’altro mese si è rotta la tubazione dell’acqua che passa proprio in mezzo al giardino. E i ghiri? non dimentichiamoci dei simpatici animaletti del bosco che grazie alla pandemia hanno riconquistato i loro spazi, ops i nostri spazi…..

Insomma diciamocelo queste case costruite negli anni 70/80 hanno un sacco di difetti, e poi non sono per niente performanti! Il mondo è cambiato, basta tubi in ferro e riscaldamenti a gasolio.

Quasi quasi pensiamo ad un intervento più radicale , un sacco di amici che si sono ristrutturati casa e sono contentissimi del risultato, se lo facciamo e lo Stato ci aiuta pure che sarà mai?

Paura? Un sacco, ma stiamo parlando di superbonus per supereroi! Insomma ancora non sappiamo come andrà a finire, abbiamo appena parlato al professionista.

TO BE CONTINUED

Contattatemi se volete sapere come andrà a finire

Lascia un commento

Il vostro indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta Annunci