fare clic per attivare lo zoom
loading...
Nessun risultato trovato
apri mappa
Vedi Roadmap Satellite Hybrid Terrain La mia posizione Schermo intero Precedente Prossimo
Risultati della ricerca

Colpo di coda del mercato immobiliare: a fine 2017 compravendite su del 6,3%

Postato da PG servizi immobiliari on Maggio 11, 2018
0

Da un Articolo di Repubblica.it del 9 marzo 2018

Il mercato immobiliare ha chiuso il 2017 registrando l’undicesimo trimestre consecutivo di crescita degli scambi, registrando un +6,3% tendenziale nel periodo ottobre-dicembre con 152.608 compravendite. Si tratta di una accelerazione, dopo “oltre un anno di progressivi rallentamenti”…….

Dai dati dell’Agenzia delle Entrate emerge una foto del settore residenziale che vede in particolare accelerazione i mercati dei Comuni più piccoli (non capoluogo) rispetto ai maggiori. “La superficie media dell’abitazione compravenduta non ha subito significative variazioni, restando prossima ai 106 metri quadri.” Si “ravviva” anche il mercato di box e posti auto con una crescita del 3,8%……

……Tra le otto maggiori città italiane, Firenze (+11,8%) e Milano (+9,1%) mostrano tassi di crescita sopra la media, Torino e Genova registrano rispettivamente +7,7% e +6,1% mentre Napoli guadagna 4 punti percentuali. Segno meno invece per Roma (-1,3%), Palermo (-6,1%) e Bologna (-4,2%) che conferma il trend negativo del precedente trimestre

 

Lascia un commento

Il vostro indirizzo email non sarà pubblicato.

Confronta Annunci