Vendita immobili : i prestiti vitalizi e le nude proprietà
Vendita immobili : i prestiti vitalizi e le nude proprietà
Ormai da tempo sappiamo che nel mondo occidentale la popolazione sta invecchiando. Questo è particolarmente vero in Italia, ed i giornali e le statistiche ce lo ricordano continuamente.
Un risvolto di questo problema si legge anche sul mercato immobiliare. Infatti i proprietari di case spesso appartengono alle generazioni del boom economico, quello degli anni sessanta per intenderci. Sta nascendo quindi in molti di loro la consapevolezza delle difficolta di gestire gli immobili di proprietà ed al contempo la volontà di avere maggiore liquidità, concetto facilmente traducibile in “maggiore serenità”.
E’ per questo che alcune soluzioni ora meno diffuse potrebbero nel futuro diventare molto interessanti. Parliamo dei prestiti vitalizi e della vendita di nuda proprietà.
“L’invecchiamento della popolazione è un chiaro megatrend, – afferma Claudio Pacella, AD di 65Plus e membro del Board Epparg, – e la componente finanziaria è un elemento chiave per affrontare questo cambiamento a livello individuale e collettivo. In questa pubblicazione si dimostra che i prestiti vitalizi sono una delle più importanti risposte a queste crescenti esigenze, all’estero come in Italia. Il nostro paese ha ormai 14 anni di track record positivo, anche in termini reputazionali, e sono ormai maturi i tempi per il definitivo sviluppo”.
E’ importante però che i clienti acquisiscano maggiore consapevolezza relativa a queste soluzioni.
Alcune ulteriori precisazioni sono disponibili sull’articolo riportato da Idealistanews
Contattatemi per maggiori informazioni